sabato 6 maggio 2017

Problemi di connessione My Sky Hd


Da cosa può dipendere la mancata connessione del decoder Sky a Internet?


Per prima cosa verifica che la connessione internet di casa sia effettivamente funzionante, ad esempio collegandoti alla homepage di Sky tramite PC/Mac.

Se la connessione funziona, il mancato collegamento del MySkyHD può dipendere dalle impostazioni dellapropria rete.

Cause più frequenti:

1) Filtri delle porte ethernet del router: la prima porta ethernet del router può essere configurata con filtri particolari. Prova a utilizzare una delle altre porte ethernet disponibili.


2) Configurazione del proprio router: alcuni router possono avere impostazioni di sicurezza per limitare o bloccare l’accesso a dispositivi esterni come il My Sky HD.


Ad esempio:

Password: spesso il gestore di rete configura una password di sicurezza per limitare gli accessi a dispositivi non riconosciuti.


Firewall: possono essere attivi sistemi di sicurezza che inibiscono l’accesso a dispositivi non riconosciuti.


Limiti indirizzi IP: il gestore di rete può stabilire alcune regole per consentire l’accesso solo ad alcuni IP o ad un numero massimo di dispositivi. Ricorda che ogni dispositivo collegato alla rete internet via cavo o Wi-Fi utilizza un indirizzo IP. Ad esempio, il collegamento del My Sky HD con la coppia di adattatori wireless Netgear occupa 3 indirizzi IP. In questi casi è sempre consigliato contattare il proprio gestore di rete per abilitare l’accesso del decoder a internet. Infine se il My Sky HD è collegato tramite dispositivi Wi-Fi, ti consigliamo di verificarne la corretta installazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine

Visualizzazioni totali