martedì 2 maggio 2017

Consumo traffico dati Sky Go e Premium Play

Quanto traffico dati consumano Premium Play e Sky Go?

Sky e Mediaset permettono di usufruire dei loro contenuti tramite pc, Mac, tablet, smartphone sia tramite rete wifi che tramite rete 3g/4g.
Ma quali sono i consumi dati previsti?



La velocità della connessione, e quindi il consumo medio di dati, è influenzata da vari fattori, per cui non esiste un consumo medio prestabilito. In generale migliore è la qualità del segnale e maggiore saràil traffico telefonico consumato. 



Con un buon segnale 3G/4G il consumo orario oscilla circa tra i 300 e i 500 Megabyte ma varia a seconda del dispositivo utilizzato.

Con smartphone il consumo massimo è 500 MB e circa 1GB con tablet e PC/Mac.
Quindi con 1GB è possibile vedere programmi e contenuti su Sky Go/Premium Play per minimo 2 ore su smartphone e per minimo un’ora su tablet e PC.

Se utilizzate tali servizi connessi a una rete wifi da smartphone vi consiglio di disabilitare la rete dati cellulare, infatti molto spesso la connessine wifi viene persa e in automatico si continuerebbe a utilizzare le connessione in 3G/4G con i relativi consumi di traffico, tale inconveniente è stato riscontrato in caso di rete wifi instabile.

Per avere informazioni sulle opzioni per contenere il tuo consumo dati su Sky Go, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine

Visualizzazioni totali