martedì 2 maggio 2017

Sky Link per collegare il decoder Sky a internet



Adattatore wireless Sky Link


Se volete utilizzare il servizio Sky On Demand con il vostro decoder MySky Hd è necessario connettere il decoder alla rete internet a banda larga (ADSL o Fibra); il collegamento può avvenire tramite Cavo Ethernet, se il modem internet è vicino al decoder, o tramite collegamento Wireless (senza fili).


Se avete un modem router wifi distante dal decoder, uno dei dispositivi consigliati per la connessione del decoder a internet è lo Sky Link, vi sono dispositivi simili nei negozi di elettronica ma acquistando uno Sky Link avrete sempre assistenza dal customer care di Sky.
Il costo è di 39€ per il single band e 99€ per il dual band, consigliato se la distanza tra MySky e modem è altre gli 8/10 metri.
Vi consiglio pertanto di utilizzare il single band solo se decoder e router si trovano nello stesso piano della casa, infatti il rendimento è ottimale se ci sono meno di 3 pareti di distanza dal decoder altrimenti potreste avere delle carenze di segnale che potrebbero compromettere il servizio.

Lo si può acquistare contattando direttamente il call center Sky al numero 199100500 o il numero 02/828282 se siete clienti Extra da oltre 10 anni; in alternativa lo si può richiedere direttamente dal sito Sky.it previo accesso al "Fai Da Te" dalla sezione arricchisci abbonamento.


Personalmente lo trovo un buon prodotto e il prezzo è decisamente nella media rispetto ad altri adattatori wireless che potrebbero essere utilizzati in alternativa ad esso.
Spesso Sky ha omaggiato i suoi clienti dello Sky link, ma se non avete approfittato dell'offerta lo troverete sicuramente in promo a un costo inferiore rispetto al prezzo di listino contattando il call center Sky.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine

Visualizzazioni totali